Impariamo a mangiare e non ad "essere a dieta"!

"Essere a dieta",  per molti  significa monopolizzare la tavola con petto di pollo alla piastra secco e stoppaccioso, insipide zucchine bollite, merluzzo al vapore rigorosamente incolore ed inodore e minestrone fino a farsi venire la nausea!! 

"Essere a  dieta" per molti significa anche sentirti "diversi" a tavola: "Quello no!", "Quello non posso assolutamente!" "No grazie, non offenderti se non accetto, ma io ho portato da casa la mia cena!!"

"Essere a dieta" per molti significa attivare la segreteria telefonica per evitare inviti a cena!  Ma diciamoci la verità!! Siamo italiani e non c'è  chiacchierata, uscita con gli amici, gita  e chi più ne ha  più ne metta che non ci porti a condividere con gli altri una meravigliosa  tavola in compagnia!!

"Essere a dieta" significa costringere il proprio marito o la propria moglie ad "essere a dieta" o nella peggiore delle ipotesi a mangiare il famoso merluzzo bollito mentre il nostro lui/lei mangia sì, il merluzzo, peccato che sia fritto e il nostro pesce diventa ancora più insipido di quanto non lo fosse prima.

Basta rinunciare agli inviti a cena! 
Basta alle pietanze insipide!
Basta sentirsi frustrati a tavola!


Impariamo a riconoscere  l’apporto dei nutrienti negli alimenti e la giusta porzione ...  più semplicemente EDUCHIAMOCI A TAVOLA ED IMPARIAMO A MANGIARE!


Spesso quello che noto è la mancanza di fantasia nella preparazione delle pietanze quando si vuole iniziare una educazione alimentare!!! Vi assicuro che è possibile preparare piatti gustosissimi ed anche veloci senza dover necessariamente aggiungere panna, pancetta, fritti ecc ecc...
A tal proposito, propongo qualche sfiziosa ricetta, che potrete mangiare insieme a chi condivide la tavola con voi, senza doversi sentire frustati dalla dieta,  né diversi a tavole né tanto meno essere impegnati in cucine diversificate!

Buon appetito e ....buona educazione alimentare!!!

0 commenti:

Posta un commento